Comincia da qui

Comincia da qui


Paolo Pagani

Ciao, piacere, io sono Paolo
e voglio collaborare con te.

Ho cominciato a occuparmi di media digitali quando ho capito che con questi si poteva guardare il mondo sotto una luce diversa. Sono passato dal web editing alla consulenza perché allora erano tempi di grande fermento. Oggi ho intrapreso la strada del social networking perché ritengo di avere ancora molto da dire (per chi vorrà o saprà ascoltare).

In che modo posso esserti utile?

Sotto troverai delle sezioni per poterti orientare all'interno dei servizi disponibili.

Restiamo in Contatto...

... e riceverai in omaggio un regalo esclusivo.

Se ti iscrivi ora potrai scaricare gratis il libro "Come difendersi dallo Spamming": il manuale definitivo per salvaguardare la tua Privacy online nel migliore dei modi!

Come difendersi dallo Spamming!

Privacy protetta NO SPAM GARANTITO! Odio lo Spam quanto te!
I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy.

LIBRI

Ti riporto una serie di risorse che ti faranno diventare un autentico super esperto in ambito di marketing Moderno.

Marketing Digitale

(Prima) content (poi) marketing. Il contenuto al centro di ogni strategia di comunicazione

di Sam Gaidy

Sul mercato si trovano innumerevoli contenuti, gratuiti o a pagamento, ricchi di consigli pratici su come creare i tuoi contenuti di marketing. Questo libro può essere utile prima degli altri libri di content marketing. In queste precise e dettagliate pagine, ricche di schemi ed esempi pratici, risalirai la corrente del content marketing fino alla sua sorgente, il contenuto. Scoprirai che il contenuto è un oggetto ben più complesso di quanto in genere lo si consideri e che il contenuto non è il mezzo della comunicazione, ma il suo fine.

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

di Luca Conti, Cristiano Carriero

La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

Digital marketing. Le sfide da vincere. Dalla soddisfazione del cliente al ROI

di M. Cantamesse, A. Facchini, G. Meardi

Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l'hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell'investimento. Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.

Branding

Afferma la tua identità con il Net Branding

di Riccardo Scandellari

Il personal branding è la pratica con cui, acquisita la consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni, ci si pone nella condizione di evidenziarle e valorizzarle attraverso comportamenti e tecniche sia offline sia online. Net Branding è il nome che ho individuato per connotare tutte le tecniche e gli atteggiamenti che possono farti emergere in rete, contribuendo fortemente a dare un'impressione di te efficace e rassicurante. Identificare un target di riferimento e comunicare contenuti di valore capaci di aumentare il tuo livello di considerazione pubblica sarà l'obiettivo primario. Valorizzarti con un adeguato profilo e monitorare e gestire la tua reputazione attraverso le conversazioni sarà altrettanto necessario e non meno importate. Un percorso in cui investire quotidianamente che richiederà tempo e metodo, ma che alla fine ti renderà più ricco di conoscenze, di rapporti umani e di opportunità lavorative.

Siti web

 

perché accontentarsi di questo

Siti brutti da far paura

Quando potresti avere questo?

Il web contemporaneo è fatto di eleganza e raffinatezza. Per realizzare un sito professionale all'altezza della situazione c'è bisogno di professionisti competenti!

 

NON ATTENDERE OLTRE! CONTATTAMI

Riempi il modulo di contatto a fine pagina e sarai ricontattato a breve.

ASSUMI UN ESPERTO

 

Non rimarrai deluso!

Scopri come una collaborazione con un esperto di Content Marketing può migliorare la tua comunicazione e/o quella della tua Azienda.

Ci vogliono solo pochi minuti per contattare un esperto che migliorerà la tua presenza sul web e che ti farà trovare in maniera organica da tutti.

NON ATTENDERE OLTRE! CONTATTAMI

Riempi la form a fine pagina e sarai ricontattato a breve.

Articoli

Ti indico una serie di articoli pubblicati suddivisi per categoria

Contattami!

Per qualsiasi chiarimento oppure opportunità mandami un messaggio e verrai ricattato a breve.

[i campi contrassegnati con (*) sono richiesti]







Privacy protetta NO SPAM GARANTITO! Odio lo Spam quanto te!
I dati inseriti verranno sempre utilizzati nel rispetto della tua privacy.

Disclaimer

NB: i link rimandano su programmi di affiliazione di Amazon, ma non si tratta di sponsorizzazioni oppure di pubblicità. Dei tanti libri da me letti, questi risultano essere quelli che mi hanno fornito i migliori strumenti di comprensione del Marketing Moderno. E pertanto te li consiglio vivamente. Quelli che non hanno contribuito in alcun modo alla mia formazione non faranno mai parte di nessun elenco. Tutta la roba buona per diventare un professionista del Marketing Moderno è riportata qui sotto